about

Michele Capalbo e la sua moda senza tempo.

la jolie fille è il brand nato nel 2011 a Roma da Michele Capalbo, apprezzato e raffinato stilista già collaboratore di Roberto Cavalli e Chiara Boni.

Linee morbide ed eleganti vestono una  femminilità moderna e sofisticata ma al tempo stesso semplice e romantica. Un’apparente contraddizione, anche dell’animo femminile, che trova una sintesi negli Chemisier, nei Baloon e negli abiti sottoveste de la jolie fille. Abiti da indossare di giorno con scarpe basse per un brunch o un appuntamento di lavoro. Ma è la sera che diventano perfetti, con un cambio di accessori e un tacco o un sandalo gioiello, per una cena elegante o una festa importante.

Modelli intramontabili e abiti confezionati rigorosamente a mano generano capi contemporanei che si colorano di toni caldi mediterranei come i gialli speziati, i celesti intensi e i rossi carminio. Michele predilige seta, velluto e pizzo ma anche profonde scollature e giochi di trasparenza che si insinuano nelle forme e parlano di un lusso audace, confortevole e raffinato.

la jolie fille è il nome che Michele Capalbo ha scelto, per la sua casa di moda, ispirato dall’omonima opera di Bizet. Rappresenta la sua visione di una donna colta ed elegante, oltre i confini del tempo.

Roma ne è la sede per un amore istintivo, carnale, indolente dello stilista per la città eterna. Non crede nella velocità, nella frenesia specialmente quella dell’industria della moda. Il suo lavoro, al contrario si fonda sul timeless, sulla mescolanza, sulla stratificazione di esperienze e di rapporti che hanno bisogno di sole e di tempo per maturare. Per Michele, Roma è tra le signore la più seducente, fonte di un immaginifico che come un ventre culla ispirazioni, visioni e sogni di chiunque ne contempli la sua bellezza.

About

Michele Capalbo and his timeless fashion. 

la jolie fille is the brand borned in 2011 in Rome by Michele Capalbo, an appreciated and refined stylist who collaborated with Roberto Cavalli and Chiara Boni. 
Soft and delicate lines dress a modern and sophisticated femininity that at the same time is simple and romantic. 
An apparent counterdiction even for the female soul, which finds a combination with the chemisier, the baloon and the slip dresses of la jolie fille. 
Dresses to wear during the day, with a pair of flat shoes at brunch or at a work meeting. 
But it is at night that they become perfect, with a change of accessories, a heel or a jewelled sandal, for an elegant dinner or an important party.  
Everlasting models and strictly handmade dresses generate contemporary garments that are coloured with warm mediterranean tones such as spicy yellow, intense cyan and carmine reds.  
Michele favours silk, velvet and lace but also deep necklines and touches of transparency that come together into shapes that speaks bold, comfortable and refine luxury. 
la jolie fille is the name that Michele Capalbo has chosen for his house of fashion, inspired by the homonymous opera by Bizet. It represents his vision of an elegant and cultured woman, beyond the boundaries of time. 
Rome is the home of the stylist’s instinctive, carnal, indolent love for the “Eternal City”. 
He doesn’t believe in speed, especially in the fast fashion industry. On the contrary, his work is based on timeless, mixing, stratification of experiences and relationships that need sun and time to mature. 
For Michele, Rome is the most seductive among the women, the source of an imagination that cradles inspirations, visions and dreams of anyone that contemplates its beauty.